NAVIGA IL SITO

Webuild acquisisce alcuni asset di Clough

di Redazione Lapenna del Web 3 feb 2023 ore 10:26 Le news sul tuo Smartphone

webuildWebuild comunica di aver sottoscritto con Clough il contratto per l'acquisto di alcuni suoi asset aziendali. Il perimetro finale oggetto dell'acquisizione include l'organizzazione centrale di Clough, compresi uffici, brand, credenziali, qualifiche, management e personale e oltre 4 miliardi di euro di progetti nel backlog (dato di fine 2022).

Il valore complessivo dell'operazione è pari a 23,4 milioni di euro. La finalizzazione dell'acquisizione, condizionato all'ottenimento di alcuni consensi, è previsto entro la metà di febbraio 2023. Attraverso l'acquisizione, Webuild rafforzerà la struttura organizzativa, ingegneristica e la forza lavoro in Australia, beneficiare di economie di scala e di significative sinergie e di espandere e diversificare le attività di Webuild.

Attualmente l'Australia è uno dei principali mercati di riferimento per la società, il cui segmento delle costruzioni rappresenta un'opportunità di circa 300 miliardi di euro nel periodo 2022-2025.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: webuild