NAVIGA IL SITO

Webuild, intesa per l'acquisto di Clough

di Redazione Lapenna del Web 8 nov 2022 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone

webuildWebuild ha comunicato di aver raggiunto un'intesa per l'acquisto dell'intero capitale della società australiana Clough, azienda che fornisce soluzioni sostenibili nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti e infrastrutture a servizio dei settori energy, materie prime ed infrastrutture.

Al 30 giugno 2022, Clough poteva contare su un backlog ordini di circa 2,1 miliardi di euro, a cui si aggiungono circa 2,7 miliardi di progetti per i quali la società è risultata migliore offerente.

Nel contesto dell'operazione, Webuild si è impegnata ad erogare a Clough, tra signing e closing, un finanziamento sino a 30 milioni di dollari australiani (pari a circa 20 milioni di euro), a condizione che Clough presti adeguate garanzie reali per il rimborso in caso di mancato perfezionamento dell'operazione.

L'operazione permetterebbe a Webuild di rafforzare la struttura organizzativa, ingegneristica e la forza lavoro, rafforzare la presenza loca in Australia, beneficiare di economie di scala e di significative sinergie e di espandere e diversificare le attività del gruppo.

 

Inoltre, Webuild, facendo parte del consorzio Parklife Metro, è stato selezionato come miglior offerente per la realizzazione del lotto stations, systems, trains, operations and maintenance (SSTOM) del Sydney metro-western Sydney airport project.

Webuild detiene una quota di circa il 78% del consorzio relativo alla parte di progettazione e realizzazione delle opere civili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: webuild