NAVIGA IL SITO

Vw ed Enel X insieme in Italia per 3mila punti di ricarica (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 14 dic 2022 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Il PNRR prevede uno stanziamento di 740 milioni di euro per potenziare di 21mila unità la rete di colonnine di ricarica per auto elettriche. Le gare però, secondo quanto riportato da Alberto Annicchiarico per Il Sole24Ore, non sono ancora partite.

Sul campo la partita è tutt'altro che sospesa: Volkswagen ed Enel X Way, la società del gruppo Enel dedicata alla mobilità elettrica, hanno sancito il lancio della joint venture paritetica Ewiva che punta a promuovere un servizio capillare di ricarica ad alta potenza, fino a 3mila punti in tutto il Paese, con un investimento di 100 milioni di euro ciascuna.

Ewiva al momento sta implementando la più grande rete di ricarica ultraveloce in Italia, con circa 750 punti - alcuni dei quali in attesa di attivazione in 233 località. Ad essi si aggiungono i 17mila punti di ricarica di Enel X Way. L'obiettivo della joint venture è di arrivare a 500 sedi entro la fine del 2023, con oltre 3mila punti di ricarica - tutti alimentati da energie rinnovabili, entro il 2025.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , volkswagen