Vivendi svaluta ancora Tim ma dà fiducia a Labriola (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 10 mar 2022 ore 07:39 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riportato da Sara Bennewitz per La Repubblica, Vivendi - azionista di maggioranza di Telecom Italia TIM con un 23,7% - ha confermato il suo appoggio al numero uno della società telefonica italiana, Pietro Labriola. Nel frattempo però il socio ha "tagliato di 728 milioni, da 0,857 a 0,657 euro per titolo, il suo prezzo di carico delle azioni". Cdp "che nel 2020 ha svalutato Tim a 0,68 euro il suo 9,9%, aspetterà invece il bilancio che approverà il 31 marzo per decidere il da farsi".
Si resta in attesa del responso degli advisor indipendenti Goldman Sachs e LionTree, che "sabato presenteranno le loro fairness opinion, in tempo per il cda di domenica convocato per decidere come rispondere alla manifestazione di interesse di Kkr". Gli advisor avrebbero esaminato tre scenari: quello corrente, quello della piena approvazione del piano Labriola, con conseguenze scorporo della rete dai servizi, e quello in cui Telecom Italia TIM si unisce a Open Fiber. La conclusione sarebbe che potenzialmente in "TIM c'è più valore di quello che le riconosce il mercato", "perfino degli 0,505 euro della manifestazione d’interesse di Kkr". La partita è ancora aperta e non sarebbero ancora state prese decisioni di sorta.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.