Vivendi, round finale sulla rete Tim. Al via la trattativa con il Governo (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 4 ott 2023 ore 07:35 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riporta Andrea Biondi per Il Sole24Ore, l'incontro tra i vertici di Vivendi e il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti per decidere della rete Telecom Italia TIM si preannuncia tutt'altro che facile. Il colloquio avverrà a circa 10 giorni dalla scadenza concessa al fondo Kkr per vincolare la sua proposta e renderla definitiva, da 20-23 miliardi di euro. Vivendi non ha mai nascosto le sue perplessità sull'operazione e, secondo fonti vicine al quotidiano, queste perplessità "saranno nuovamente messe sul tavolo di una discussione alla quale l’azionista francese avrebbe anche voluto essere invitato prima".
Ma quali sono i nodi? Innanzitutto si ritiene che la proposta di Kkr sia stata da sempre troppo bassa. Per Vivendi l'obiettivo erano circa 31 miliardi, trattabili forse fino a 26. La proposta di Kkr si è fermata a 20 miliardi (23 con gli earn out). Uno di questi earn out riguarda l’unione dei destini con la Open Fiber, controllata da Cdp (60%) e Macquarie (40%).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.