Vivendi punta al Sole24Ore, ma Confindustria dice di no (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 17 mar 2017 ore 07:19 Le news sul tuo SmartphoneSecondo il quotidiano la transalpina Vivendi si sarebbe interessata al Sole24Ore. La Repubblica scrive che la proposta - subito rifiutata - del colosso francese conteneva la disponibilità a partecipare alla necessaria ricapitalizzazione del quotidiano economico, che oggi si trova nelle condizioni dell’articolo 2447 del codice civile (riduzione del capitale legale sotto i limiti di legge). Confindustria, che stimerebbe in 75 milioni di euro il fabbisogno di capitale dell’azienda editoriale, ha però rispedito al mittente l’offerta, così come sarebbe stata respinta anche un’altra proposta di ingresso di capitali cinesi.
La Repubblica riporta poi come Confindustria intenderebbe reperire i 75 milioni reputati necessari. L’associazione degli industriali sarebbe disposta a metterne 30-35, mentre per i restanti 40 si cercano nuovi soci per metà della somma e banche per l’altra metà.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.