Vivendi: non controlliamo le assemblee di Telecom (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 1 set 2017 ore 06:56 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico riporta le parole contenute su Telecom Italia nella nota a corredo della semestrale di ieri di Vivendi. Secondo il gruppo transalpino non ci sarebbe “alcun controllo di fatto su Telecom Italia poiché la partecipazione non è sufficiente a determinare in modo stabile un’influenza dominante sulle assemblee della compagnia”.
In altri termini, evidenzia la stessa Vivendi, il gruppo francese “non ha il potere di dirigere le politiche finanziarie e operative di Telecom Italia, ai sensi delle norme Ifrs 10”.
Secondo quanto riporta il Sole24Ore Vivendi ha puntato a stigmatizzare come sia “in grado di favorire una politica a lungo termine di sviluppo delle convergenze tra telecomunicazioni e contenuti”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.