NAVIGA IL SITO

Vivendi-Mediaset, guerra in tribunale (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 20 ott 2016 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

mediaset-premiumIl quotidiano illustra le ultime novità della contesa Mediaset-Vivendi su Premium. Il gruppo transalpino avrebbe accantonato l’ipotesi di arrivare a una soluzione amicale con la società di Cologno Monzese e “si dichiara pronto a passare alle maniere forti”. DA par suo Mediaset ha invece evidenziato come Vivendi non avrebbe mai tentato di ricucire lo strappo, causando con la sua inerzia ulteriori danni alla controllata Premium.

Così, scrive la Repubblica, se il prossimo 8 novembre il giudice desse ragione a Mediaset dando seguito alla richiesta cautelare, verrebbero sequestrate azioni Vivendi per un controvalore di 830 milioni. A marzo si terrà poi la prima udienza della causa civile, nella quale Mediaset chiede 50 milioni al mese per ogni mese di ritardo nell’esecuzione del contratto di luglio e un risarcimento di non meno di 1,5 miliardi, mentre la capogruppo Fininvest chiede un rimborso di non meno di 570 milioni - che equivale alla cifra pattuita in azioni Vivendi per rilevare Mediaset Premium ai sensi del contratto vincolante firmato tra le parti lo scorso 8 aprile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: vivendi , mediaset premium