NAVIGA IL SITO

Vivendi comunica a Bruxelles: “avremo il controllo di Telecom” (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 6 apr 2017 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoIl quotidiano indica che Vivendi ha annunciato ieri a Bruxelles che è pronta ad acquisire il controllo di fatto di Telecom Italia. Il gruppo transalpino conquisterebbe il gruppo italiano durante l’assemblea dei soci del 4 maggio. Vivendi punta infatti a strappare la maggioranza dei consiglieri di amministrazione.

La società ha avvertito preventivamente le autorità comunitarie della sua strategia perché altrimenti sarebbe dalla parte del torto e rischierebbe una sanzione, per mano di Bruxelles. La Repubblica ricorda che la multa arriva, nei casi più difficili, fino al 10% del fatturato dell’azienda ritardataria e cita il caso dei belgi di Electrabel, che ricevettero da Bruxelles una sanzione da 20 milioni proprio per aver ammesso il controllo di una società 5 anni dopo che si era realizzato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: vivendi , telecom italia