Vivendi blocca la tv paneuropea. Mediaset: «Pronti a piano alternativo» (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 31 lug 2020 ore 08:09 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore evidenzia la decisione del Tribunale commerciale di Madrid di respingere il ricorso di Mediaset.
L'articolo di Andrea Biondi analizza la sentenza avversa al Biscione sul fronte del progetto Mfe, ovvero la creazione di una holding olandese nata dalla fusione di Mediaset con la controllata spagnola. Andrea Sanchez Magro avrebbe quindi confermato le ragioni di Vivendi sollevando non poche discussioni a seguito della sentenza.
"Poiché la nascita di nuovo broadcaster paneuropeo è oggettivamente resa sempre più indispensabile dal nuovo scenario economico, Mediaset ripresenterà al più presto su nuove basi l’operazione Mfe-MediaForEurope". Sarrebbero queste le parole rilasciate in una nota dalla società a seguito del parere espresso dal Tribunale spagnolo.
In vista, quindi, si prospetterebbe per Mediaset la presentazione di un piano alternativo che potrebbe considerare il trasferimento in Olanda senza takeover e fusione estera.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.