NAVIGA IL SITO

Vittoria lascia Piazza Affari, competitor al lavoro sul dossier (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 14 ago 2018 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

vittoria-assicurazioni_2Il quotidiano economico mette sotto la lente l’operazione pubblica di acquisto e scambio di Vittoria Capital, della famiglia Acutis, su Vittoria Assicurazioni. L’obiettivo della società, che offre 14 euro per azione piuttosto che lo scambio di 1,4 azioni Vittoria Capital (non quotate) ogni titolo consegnato, è quello di delistare il gruppo assicurativo per semplificare la catena di controllo attraverso la fusione inversa tra la compagnia e il veicolo.

Secondo rumor riportati dal Sole24Ore il delisting potrebbe essere “solo la prima mossa di un più ampio progetto industriale che potrebbe portare al consolidamento di Vittoria sul mercato italiano”. Tanto che il quotidiano riporta le dichiarazioni di alcuni consulenti già attivi sul dossier secondo cui “il gruppo assicurativo sarà la prossima partita di M&A nel Paese”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.