Vita Società Editoriale, proposte di affitto e acquisto dei rami d’azienda editoriale e tecnologico
di Edoardo Fagnani 16 gen 2017 ore 07:20 Le news sul tuo SmartphoneVita Società Editoriale ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato in merito alle proposte ricevute con riferimento ai rami di azienda editoriale e tecnologico, così da poter dar seguito alla decisione di ricorrere alla procedura di concordato preventivo.
Con riguardo al ramo d’azienda editoriale, Vita News ha integrato la proposta di affitto accettata dal consiglio di amministrazione, formulando un’offerta di acquisto con effetto dal 1° giugno 2017 e con salvezza del proprio diritto di recesso sino a quella data. Nella prospettiva di una più puntuale definizione della proposta di concordato, il consiglio di amministrazione ha deliberato di accettare l'offerta, dando mandato al presidente di compiere gli atti necessari all’esecuzione della delibera.
Con riguardo al ramo d’azienda tecnologico, il consiglio di amministrazione ha preso atto della proposta di affitto formulata da K Group, azionista di maggioranza relativa della società, ritenendola insufficiente. A fonte della disponibilità manifestata da K Group, per il tramite del suo amministratore unico, di formulare in tempi brevi una integrazione della proposta, il consiglio di amministrazione si è aggiornato al 17 gennaio 2017, al fine di poter disporre di tutti gli elementi necessari per assumere la decisione definitiva sullo specifico contenuto della domanda di concordato.
Non si esclude che questa proposta possa avere carattere liquidatorio, così da comportare la perdita integrale dell’investimento da parte degli azionisti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.