NAVIGA IL SITO

Visibilia Editore, precisazioni sull'aumento di capitale di Visibilia Editrice

di Redazione Lapenna del Web 21 feb 2024 ore 10:11 Le news sul tuo Smartphone

visibilia-editore_1Visibilia Editore - società editoriale quotata all’Euronext Growth Milan - ha precisato che l'assemblea dei soci del 16 febbraio 2024 della controllata Visibilia Editrice ha deliberato un aumento di capitale, aperto anche a terzi, fino all'importo di un milione di euro, nell’ottica di rafforzare le proprie dotazioni finanziarie in coerenza con le necessità finanziarie della composizione negoziata della crisi di gruppo avviata a gennaio 2024.

L'aumento di capitale di Visibilia Editrice è rivolto in primo luogo al socio unico, Visibilia Editore, e solo nell'ipotesi di mancata sottoscrizione dell'aumento da parte della società quotata, a terzi soggetti interessati.

Con riferimento a Visibilia Editore, il socio di maggioranza SIF Italia ha manifestato di non essere intenzionato a supportare finanziariamente la società quotata, non considerando strategica la partecipazione.

Inoltre Visibilia Concessionaria (cliente di Visibilia Editrice) ha manifestato la disponibilità a sottoscrivere parte dell'aumento di capitale, fino a un massimo di 600mila euro.

La società ha precisato che, nell’ipotesi di eventuale sottoscrizione dell’aumento di capitale da parte di terzi, Visibilia Editore non avrà più la titolarità di una partecipazione maggioritaria nel capitale di Visibilia Editrice.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: visibilia editore