Visibilia Editore delibera un aumento di capitale. Parte il 22 maggio 2023
di Redazione Lapenna del Web 17 mag 2023 ore 08:06 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Visibilia Editore - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore della pubblicazione di periodici e altre opere editoriali - ha deliberato di dare esecuzione alla delega ad aumentare il capitale, a pagamento e in via scindibile.
Nel dettaglio, il CdA di Visibilia Editore ha deliberato di emettere 5.647.063 azioni ordinarie da offrire in opzione agli aventi diritto a un prezzo di sottoscrizione di 0,2 euro per azione. Il controvalore complessivo dell'aumento è di circa 1,3 milioni di euro.
Le nuove azioni sono offerte in opzione agli azionisti nel rapporto di un nuova azione ogni azione posseduta. Il codice ISIN dei diritti è IT0005546327.
L'aumento di capitale di VIsibilia Editore prenderà il via lunedì 22 maggio 2023 e terminerà il 9 giugno, mentre i diritti resteranno quotati fino al 5 giugno.
L'azionista SIF Italia, socio al 29,35% di Visibilia Editore, si è impegnato a sottoscrivere integralmente la propria quota dell'aumento di capitale per tutti gli 1.657.619 diritti di opzione, per un controvalore complessivo di 332mila euro circa, anche mediante la conversione in capitale dei versamente in conto futuro aumento di capitale per complessivi 285mila euro. Inoltre, SIF Italia si è impegnata qualora la sottoscrizione dell'aumento di capitale risulti complessivamente inferiore a 600mila euro, a intervenire finaziariamente a supporto della società per raggiungere tale importo, limitatamente alla parte eccedente il capitale sottoscritto e versato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.