NAVIGA IL SITO

VIMI Fasteners, i conti del 2020

di Redazione Lapenna del Web 1 apr 2021 ore 10:30 Le news sul tuo Smartphone

vimifastenersIl consiglio di amministrazione di VIMI Fasteners - società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore della meccanica di alta precisione - ha approvato il progetto di bilancio e di bilancio consolidato relativi all’esercizio 2020.

In particolare, si sono osservati ricavi pari a 39,1 milioni di euro, in riduzione del 17% rispetto ai 47,1 milioni di euro del consolidato 2019. Il management ha motivato la diminuzione nel valore della produzione con le conseguenze della pandemia da Covid 19, tra cui figura la contrazione dei principali settori di mercato nei quali il VIMI Fasteners opera.

La perdita di esercizio è quindi di 0,25 milioni di euro, che si confronta con un utile di 1,1 milioni di euro dell’anno precedente. Come nel 2019, comunica la società, il risultato risente del livello degli ammortamenti derivanti dal piano di investimenti realizzati negli anni precedenti.

Al 31 dicembre 2020 la posizione finanziaria netta risulta allineata al valore di fine 2019, e cioè 19,6 milioni di euro.

Nella prossima assemblea degli azionisti, convocata per il giorno 28 aprile 2021, si procederà alla discussione della destinazione del risultato di esercizio, dell'autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie e alla nomina del consiglio di amministrazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2020 , vimi fasteners