NAVIGA IL SITO

Victor Massiah: quanto è bello non essere popolari (L'Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 27 mar 2017 ore 08:34 Le news sul tuo Smartphone

ubibanca-logoL'inserto settimanale del Corriere della Sera ha intervistato Victor Massiah, numero uno di UBI Banca. Il banchiere prevede una nuova tornata di concentrazione tra i big del settore, visto che ci sono alcune forze in azione. Come quella tecnologica, che comporta investimenti sempre maggiori, o quella regolamentare, che con circa 500 nuove regole all'anno implica grandi sforzi in termini di persone coinvolte. Infine, ma non meno importante, la tendenza alla compressione dei ricavi: una dinamica che spinge a cercare economie di scala per gestire i costi.
UBI Banca, in questa prospettiva, rimane (almeno per ora) sul lato dei compratori. Ma secondo Massiah non è detto: se una grande banca Usa decidesse di entrare in Italia potrebbe rilevare un big del settore anche con gli utili di un trimestre.
Il settimanale chiede poi quando verrà varato l'aumento di capitale. Secondo il numero uno di UBI Banca verrà lanciato "quando sarà opportuno". Massiah ha indicato nella seconda metà dell'anno il periodo più probabile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , victor massiah