NAVIGA IL SITO

Vicenza e Veneto, prove di fusione (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 26 set 2016 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

popolare-vicenzaL’inserto economico settimanale de La Repubblica riporta l’opinione di Gianni Mion e Francesco Iorio, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Popolare di Vicenza. In attesa del nuovo piano industriale, che sarà pronto nel giro di qualche settimana, i due banchieri hanno spiegato le linee guida del risanamento ma soprattutto indicato che il futuro dell’istituto passa per una fusione con Veneto Banca. Solo con un’integrazione con l’altra “grande malata della regione” (citando le esatte parole dell’inserto settimanale) sarà possibile sfruttare il rilancio in una delle zone più ricche d’Italia, quella del nord-est.

Nel frattempo la Popolare di Vicenza potrebbe decidere di tagliare le filiali più lontane, uscendo da Toscana e Sicilia.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: veneto banca , popolare vicenza