NAVIGA IL SITO

Vianini valorizza alcuni terreni

di Redazione Lapenna del Web 31 mag 2022 ore 10:33 Le news sul tuo Smartphone

vianini_2Il consiglio di amministrazione di Vianini - società attiva nel settore immobiliare e quotata sull'Euronext Milan - ha approvato la sottoscrizione di un contratto di opzione avente ad oggetto l’operazione di concessione, da parte di Vianini e in favore di Energia, del diritto di opzione per la costituzione di diritti di superficie di durata trentennale su alcune porzioni dei terreni di proprietà.

Inoltre, Vianini ha concesso a Energia il diritto di opzione di acquisto dei terreni su cui è costituito il diritto di superficie da esercitarsi entro i sei mesi successivi alla data di stipula dell’atto di costituzione del diritto di superficie.

Il valore complessivo dell’operazione, nel caso di ottenimento delle autorizzazioni su tutti i terreni e di esercizio del diritto di opzione di acquisto su tutti i terreni da parte di Energia, è pari a 8,63 milioni di euro.

La tempistica e il perfezionamento dell’operazione, fermo restando il termine finale del 30 giugno 2023 per l’ottenimento delle autorizzazioni, suscettibile di proroghe, sono connessi alla definizione dell’iter amministrativo relativo all’ottenimento delle autorizzazioni su ciascun terreno, nonché alla decisione di Energia di esercitare i diritti di opzione.

Il management di Vianini ha specificato che l’operazione si colloca tra le attività finalizzate alla dismissione degli asset non strategici di Vianini, quali le aree industriali inattive, e consentirà alla società di realizzare un plusvalore rispetto al valore di carico in bilancio dei terreni e di migliorare la posizione finanziaria di Vianini, nonché di ridurre i costi di gestione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: vianini