Vianini, il CdA approva aumento di capitale
di Redazione Lapenna del Web 10 nov 2023 ore 10:09 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione Vianini – società attiva nel settore immobiliare e quotata sull'Euronext Milan – ha deliberato di proporre all'assemblea straordinaria degli azionisti l'aumento di capitale a pagamento fino a massimi 60 milioni di euro mediante emissione di nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli aventi diritto.
L'azionista Caltagirone ha manifestato il potenziale interesse non vincolante a sottoscrivere una porzione dell'aumento di capitale di propria spettanza (pari al 55,213% dell'aumento di capitale). L'azionista Capitolium ha manifestato l'intersse non vincolante a sottoscrivere l'intera porzione di spettanza dell'aumento, pari al 26,167% dell'aumento di capitale, nonché di sottoscrivere le azioni eventualmente rimaste non sottoscritte dagli altri azionisti.
Sarà proposto all’assemblea straordinaria di conferire al consiglio di amministrazione l'autorizzazione a definire i termini e le condizioni dell’operazione, compresi il prezzo di emissione e il sovrapprezzo, l’ammontare definitivo dell’aumento di capitale e il numero delle azioni di nuova emissione da offrire in opzione ai soci.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.