NAVIGA IL SITO

Viaggi Ventaglio cede resort Gran Dominicus

di La redazione di Soldionline 17 nov 2006 ore 19:26 Le news sul tuo Smartphone
Viaggi del Ventaglio informa che in data odierna a Barcellona è stato firmato il contratto preliminare di vendita del resort Gran Dominicus, asset di proprietà nella Repubblica Dominicana, con la controparte Hoteles Catalonia, alle condizioni previste nell’accordo quadro di ristrutturazione dell’indebitamento finanziario firmato il 31 ottobre 2006 con le principali banche finanziatrici.
Il prezzo finale concordato è pari a 48 milioni di euro e verrà pagato in un’unica soluzione contestualmente alla firma del contratto di compravendita, la cui formalizzazione è prevista entro la fine del mese corrente nella Repubblica Dominicana. Un ammontare pari a 37,5 milioni di euro, prosegue la nota di Viaggi del Ventaglio, è destinato al rimborso del debito bancario garantito, il cui importo residuo di circa 17,5 milioni verrà riscadenziato in conformità all’accordo quadro con le banche finanziatrici firmato in data 31 ottobre 2006. L’operazione di cessione dell’asset comporterà l’iscrizione di una plusvalenza di circa 20 milioni di euro a livello consolidato al netto delle imposte e l’abbattimento dell’indebitamento finanziario del gruppo di ulteriori 40 milioni di euro circa.
Dopo la firma con Cornell Capital Partners dell’accordo di “Stand by Equity Distribution Agreement” e dell’accordo di ristrutturazione dl debito con le principali banche finanziatrici del 31 ottobre 2006, con tale operazione, chiosa la nota, “Ventaglio fa un ulteriore importante passo verso il risanamento della posizione patrimoniale – finanziaria, elemento fondamentale per la continuità aziendale ed il rilancio operativo del gruppo”.
I Viaggi del Ventaglio Spa conferma il mantenimento della commercializzazione del resort, in esclusiva per il mercato italiano, con il 70% circa della sua capacità ricettiva, in formula “all inclusive” e personalizzazione “VentaClub”. Il gruppo Ventaglio si dichiara molto soddisfatto della positiva conclusione di questa operazione che costituiva condizione primaria per la finalizzazione della ristrutturazione finanziaria del gruppo e dell’accordo firmato con Cornell Capital Partners in data 31 ottobre 2006. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.