NAVIGA IL SITO

Via libera di Cdp, Tim e Open Fiber. Parte il cantiere per la rete unica (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 30 mag 2022 ore 09:08 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timI consiglieri delle società Telecom Italia TIM e Open Fiber e Cdp hanno autorizzato la firma del memoranum of understanding per l'integrazione delle infrastrutture di rete TIM e Open Fiber. La lettera è stata firmata anche dai fondi Kkr e Macquaire.

Secondo quanto riporta Federico De Rosa per il Corriere della Sera, nella nota congiunta si legge che "L’obiettivo del MoU è avviare un processo volto alla creazione di un solo operatore delle reti di telecomunicazioni, non verticalmente integrato".

Attraverso il documento, le parti si impegnano a raggiungere un accordo entro il 31 ottobre, con Open Fiber che controllerà la rete con modalità da definirsi.

La newco sarà controllata da Cdp Equity e partecipata da Macquarie (azionista Open Fiber) e Kkr, azionista FiberCop, rete secondaria di Telecom Italia TIM.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia