NAVIGA IL SITO

Via libera all’operazione BPER-Carige dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

di Redazione Soldionline 1 giu 2022 ore 18:02 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaL’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso di non procedere con l'avvio dell’istruttoria relativa all’operazione di acquisizione da parte di BPER Banca del controllo esclusivo di Banca Carige.

In particolare, l’operazione risulta neutra rispetto alla posizione già detenuta da BPER Banca nelle province della Sardegna, in quanto è prevista la cessione a Banco Desio del 100% degli sportelli di Carige oggetto di acquisizione, e ne comporta anche un ridimensionamento attraverso la cessione degli sportelli sardi oggetto della autorizzazione condizionata della concentrazione Bper/Unipol, risalente al 2019. In tutti gli altri mercati problematici le quote post-merger, per effetto dell’operazione complessiva (al netto della cessione del ramo), rimangono al di sotto della soglia del 35%, attestandosi il più delle volte al di sotto del 25%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , banca carige