NAVIGA IL SITO

Via alla partita dei riassetti nazionali. Le scelte di Banco Bpm e Montepaschi (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 19 feb 2020 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

banca2_5Il quotidiano analizza le possibili conseguenze sul settore del credito del lancio dell'offerta pubblica di scambio di IntesaSanpaolo su UBI Banca. Secondo molti l'effetto della mossa dell'istituto di Carlo Messina "è aver aperto - ma anche immediatamente congelato - il risiko bancario, almeno per il momento". Questo perché il deal ha coinvolto "ben tre dei quattro-cinque potenziali protagonisti delle aggregazioni bancarie, ovvero BPER Banca, Unipol e la stessa UBI Banca, lasciando il quarto, BancoBPM, con un bel dilemma". Quest'ultima, che presenterà il prossimo 3 marzo il proprio piano industriale, pareva il partner ideale di UBI Banca. E sullo sfondo c'è sempre Monte dei Paschi di Siena, "i cui destini sono ancora tutti da definire".

Così, secondo il Corriere della Sera, "puntare su Siena potrebbe essere per BancoBPM una mossa opportunistica, anche in chiave difensiva".

E Unicredit? La banca di Mustier ha sempre parlato di crescita per linee interne. Ma secondo il quotidiano ora "potrebbe ripensarci".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »