NAVIGA IL SITO

Via al cantiere del maxi-aumento Rcs (MF)

di Edoardo Fagnani 22 ago 2012 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone
MF ha riportato la notizia che RcsMediaGroup avrebbe allo studio un aumento di capitale da 400 milioni di euro, dopo che l’assemblea straordinaria che si riunirà il 16 ottobre procederà ad abbattere il capitale sociale, dopo che il primo semestre del 2012 si è chiuso con una maxiperdita di 427 milioni di euro. L’operazione dovrebbe essere preceduta da un raggruppamento azionario, nel rapporto di una nuova azione ogni dieci titoli attualmente in circolazione, in modo evitare un aumento di capitale a forte sconto.
La ricapitalizzazione potrebbe portare a una modifica dei rapporti di forza tra i soci di RcsMediaGroup, rafforzando la presa di Giuseppe Rotelli e di Diego Della Valle. Un ruolo importante potrebbe essere giocato da IntesaSanpaolo e da UBI Banca, che potrebbero convertire in azioni parte dei crediti vantati nei confronti della società editoriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.