NAVIGA IL SITO

Vetrya rivede le stime per il 2021

di Redazione Lapenna del Web 22 set 2021 ore 10:13 Le news sul tuo Smartphone

vetrya_2Vetrya - società quotata all'AIM Italia attiva nello sviluppo di servizi digital, piattaforme di cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband - ha comunicato che gli obiettivi economici indicati nel piano industriale risultano non conseguibili e, pertanto, il piano non è da considerarsi più valido.

Il management ha segnalato che i dati preliminari del primo semestre 2021 evidenziano la contrazione dei ricavi legate all'ambito telco e all'uscita dal mercato dei servizi a valore aggiunto e al non raggiungimento dei risultati previsti in ambito direct carrier billing.

Lo scostamento prevede complessivamente un fatturato preliminare di 4,77 milioni di euro, in riduzione di 16,72 milioni rispetto al primo semestre 2020, e un margine operativo lordo negativo a 3,65 milioni di euro circa, in peggioramento di 133mila euro rispetto al primo settembre 2020.

Sulla base di questi risultati il management di Vetrya presenterà al prossimo consiglio di amministrazione una proiezione aggiornata a fine 2021 con fatturato atteso tra 8 e 10 milioni di euro, un margine operativo lordo negativo tra i 5 e i 6 milioni di euro, contro la previsione del breakeven indicata nel piano industriale.

Nella relazione del consiglio del 29 settembre saranno anche specificate le azioni che la società intende intraprendere per l'uscita dalla situazione di crisi che, allo stato attuale, potrebbe determinare una riduzione del capitale al di sotto del limite legale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: vetrya