Oggi è stato stipulato l’atto di fusione con il quale Vetri Speciali Spa, società in cui Industrie Zignago Santa Margherita detiene una partecipazione rappresentativa del 43,5% del capitale sociale, ha incorporato le tre società attive nel settore della produzione di vetri speciali da essa controllate totalitariamente, Nord Vetri, Vetrerie Venete ed Attività Industriali Friuli. Lo ricorda una nota della capogruppo ricordando come ai fini contabili e fiscali le operazioni delle società incorporate saranno imputate al bilancio della società incorporante a partire dal 1° gennaio 2005, mentre tutti gli altri effetti della fusione decorreranno dal 1° giugno 2005 ovvero, se successiva, dalla data dell’ultima delle iscrizioni prescritte dall’art. 2504 del Codice Civile. Sul piano degli obiettivi industriali, prosegue il comunicato, la fusione mira “a sfruttare pienamente il potenziale sinergico derivante dalla complementarietà delle aree di specializzazione di ciascuno stabilimento fino ad oggi di proprietà delle società incorporate”. Essa consentirà, inoltre, una maggiore e più completa integrazione tra le attività di produzione fino ad oggi facenti capo alle società incorporate e l’attività di commercializzazione svolta da Vetri Speciali, mentre da un punto di vista finanziario, alla fusione si accompagnerà la sostituzione, alla data di efficacia della fusione medesima, del finanziamento a breve termine contratto per l’acquisizione delle tre incorporate con un finanziamento a lungo termine. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.