NAVIGA IL SITO

Da Verona all'America, sulle tracce delle Generali (L'Economia - Il Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 6 lug 2020 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

generali_11L'Economia, inserto settimanale del Corriere della Sera, porta l'attenzione su Generali e sulle sue intenzioni di migliorare la sua posizione nell'asset management a livello internazionale.

Secondo l'articolo di Sergio Bocconi il gruppo starebbe valutando diverse opportunità tra cui l'americana Brightsphere Investment Group. La società guarderebbe anche in Gran Bretagna e in Asia e, in questo contesto, rientrerebbe l'operazione in Cattolica Assicurazioni, che ha portato il Leone di Trieste a detenere il 24,5% di partecipazioni nella società veronese.

Il gruppo guidato da Philippe Donnet avrebbe dichiarato la sua idea di espandersi nel settore del risparmio gestito già dal 2018 con l'obiettivo di portare i ricavi dell'asset managment dal 6% al 35% e diventare il quinto gruppo a livello mondiale per ricavi generati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali