NAVIGA IL SITO

Cura dimagrante per Veneto Banca (MF)

di Edoardo Fagnani 13 ott 2015 ore 08:21 Le news sul tuo Smartphone

MF ha ricordato che domani Veneto Banca presenterà il proprio piano industriale, due settimane dopo quello presentato dalla Popolare di Vicenza.
veneto-banca3Secondo le prime indiscrezioni, l’istituto veneto procederà con una razionalizzazione della propria struttura, in modo da portare un miglioramento alla marginalità. Operativamente l’istituto agirà sulla leva dei costi e sulla gestione ordinaria delle attività, ma potrebbe decidere anche di ridimensionare le attività nei mercati emergenti dell’Est Europa, in modo da focalizzare l’attività nel Nord Est Italia, l’area di riferimento della banca.
Il quotidiano finanziario ha segnalato che il piano industriale dovrebbe confermare la cessione di Banca Intermobiliare, su cui ci sarebbe l’interesse di alcuni soggetti esteri. Al contrario, non sarebbe in agenda a breve la fusione con un altro istituto italiano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: veneto banca