NAVIGA IL SITO

Veneto Banca, ok dei soci ad azione di responsabilità contro ex vertici

di Edoardo Fagnani 16 nov 2016 ore 18:50 Le news sul tuo Smartphone

veneto-banca3L'assemblea degli azionisti di Veneto Banca ha approvato la proposta di azione di responsabilità nei confronti degli amministratori, dei sindaci e del direttore generale dell'istituto alternatisi in carica fino al 26 aprile 2014.

L’attività istruttoria inerente all’azione di responsabilità, svolta dalla banca in collaborazione con una società di consulenza forensic di primario standing e sottoposta all’esame di advisor esterni, ha riguardato due filoni analitici. In particolare, l'esame ha analizzato le anomalie nella gestione dei rischi connessi all’esercizio dell’attività bancaria, con riferimento in particolare alla valutazione incompleta, erronea, o procedimentalmente viziata del merito creditizio di 40 posizioni clienti in merito all’erogazione, gestione e monitoraggio di affidamenti concessi dalla banca nel periodo compreso tra gennaio 2006 e aprile 2014.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: veneto banca