NAVIGA IL SITO

Veneto Banca, l'aumento sarà di un miliardo di euro

di Edoardo Fagnani 16 set 2015 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

veneto-banca2Veneto Banca ha comunicato che prosegue il processo di ristrutturazione della banca, che prevede la trasformazione in società per azioni, la quotazione in Borsa e il successivo aumento di capitale, fino a un massimo di un miliardo di euro. La ricapitalizzazione sarà eseguita nella prima metà del 2016.
A questo proposito l'istituto ha sottoscritto con Banca IMI un accordo di pre-garanzia relativo all’aumento di capitale, per un ammontare tale da coprire l’intero fabbisogno di capitale. Di conseguenza, Banca IMI si è impegnata a garantire la sottoscrizione dell’aumento di capitale per la parte eventualmente rimasta non sottoscritta all’esito dell’offerta in Borsa dei diritti inoptati, nonché a promuovere la costituzione di un consorzio di garanzia allargato in prossimità dell’avvio dell’offerta in opzione.
Infine, Veneto Banca ha ribadito l’intenzione di procedere a una possibile integrazione con altro istituto bancario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.