Veneto Banca: in sicurezza ma quotazione a rischio (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 9 giu 2016 ore 07:05 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico analizza l’operazione di aumento di capitale di Veneto Banca, alla ricerca di un miliardo di euro per rafforzare la propria patrimonializzazione. L’istituto di Montebelluna soffre però di una crisi reputazionale, liquidità in costante calo, azioni troppo care e Borsa a rischio. Scenari che il quotidiano definisce “simili a quelli della Popolare di Vicenza”. Il Sole24Ore scrive che “il premarketing è stato un fallimento” e che “senza il miliardo di aumento di capitale non c’è sopravvivenza”. Secondo il quotidiano il miliardo di ricapitalizzazione può essere assicurato solo da Atlante.
Intanto si pensa al dopo e a cosa succederà post aumento e alla realizzazione del piano industriale al 2020. Nell’immediato, secondo i vertici, sarà ineluttabile un’operazione di m&a.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.