Veneto Banca, dietrofront dei grandi soci (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 17 giu 2016 ore 07:03 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico scrive che è arrivato ieri il dietrofront dei grandi soci all’aumento di capitale di Veneto Banca. Nonostante nei giorni scorsi avessero ipotizzato di mettere sul piatto fino a 600 milioni su un miliardo (acquisendone il controllo e spalancando le porte alla quotazione), nella giornata di ieri è arrivato un messaggio che va in direzione opposta: in una nota gli azionisti spiegano che una serie di circostanze - unita ai tempi molto stretti per il completamento dell'operazione - “impediscono che ciò si concretizzi per importi consistenti”.
Secondo gli azionisti, poi, mancherebbero alcune informazioni essenziali per assumere una decisione consapevole sull’aumento quali per esempio sulla strategia futura della banca e di rilancio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.