NAVIGA IL SITO

Veneto Banca, Atlante acquisirà il controllo - Carlo Messina

di Edoardo Fagnani 7 giu 2016 ore 14:04 Le news sul tuo Smartphone

veneto-banca3"La verità è che i soci non raggiungeranno il 51%. E quindi Atlante interverrà in questa operazione e acquisirà il controllo di Veneto Banca". Lo ha detto l'ad di IntesaSanpaolo, Carlo Messina, a margine del conferimento di una laurea honoris causa al Cuoa di Altavilla a Vicenza. "Penso che sia questo l'esito finale, ne sono certo perché le dimensioni del capitale sono tali che non è immaginabile che i soci attuali possano raggiungere la maggioranza del capitale", ha detto Messina.
L'ad di IntesaSanpaolo è invece più possibilista,sul fatto che dagli attuali soci arrivino capitali sufficienti per raggiungere il flottante: "Su questo punto non sono in grado di rispondere, bisognerà vedere la fine dell'operazione. Questo è il punto vero su cui ci può essere un risultato che può portare anche a un flottante. Qui dipenderà realmente da quanti investitori sottoscriveranno", ha concluso.
(Dac/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: carlo messina , veneto banca , fondo atlante