NAVIGA IL SITO

Vendite su Prelios (-2,6%)

di Edoardo Fagnani 21 ago 2013 ore 17:35 Le news sul tuo Smartphone
Prelios ha ceduto il 2,6% a 0,605 euro. La società ha comunicato che al termine dell'aumento di capitale è stato sottoscritto il 39,49% delle azioni offerte, per un controvalore di circa 45 milioni di euro. Questa cifra, sommata ai 70 milioni già sottoscritti da Fenice, porteranno nuova liquidità nelle casse della società per almeno 115 milioni di euro. Prelios ha precisato che nei prossimi giorni, come da impegni assunti, i soggetti finanziatori (Pirelli e le banche creditrici, tra le quali IntesaSanpaolo e Unicredit), sottoscriveranno le restanti azioni per 70 milioni di euro circa, tramite la conversione pro-quota dei crediti vantati.
Intanto, gli analisti di Mediobanca hanno tagliato da 0,9 euro a 0,65 euro per azione la valutazione su Prelios, in seguito alla diluizione delle azioni dovuta all’aumento di capitale. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Neutrale”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prelios