NAVIGA IL SITO

Vandelli frena su BPER-BancoBPM: "Ora il focus è sulle filiali UBI" (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 3 dic 2020 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaIl Sole24Ore analizza la situazione del risiko bancario ed in particolare il possibile asse BPER Banca e BancoBPM.

L'articolo di Luca Davi evidenzia come la banca emiliana sarebbe al momento concentrata sull'aggregazione degli sportelli ereditati da UBI Banca. L'amministratore di BPER Banca, Alessandro Vandelli, avrebbe frenato sull'ipotesi a breve di un'operazione di fusione, sottolineando che l'istituto di credito sarebbe impegnato a consolidare il nuovo ramo di attività almeno per i prossimi 3-6 mesi. Le parole dell'amministratore delegato di BPER Banca avrebbero raffreddato l'entusiasmo del mercato che, nella seduta di ieri, avrebbe penalizzato entrambi i titoli in Borsa con una performance negativa.

La possibile alleanza tra i due gruppi era stata presa in considerazione dopo le parole dell'amministratore di Unipol, primo azionista di BPER Banca, Carlo Cimbri, che sembravano state accolte favorevolemente dal numero uno di BancoBPM, Giuseppe Castagna.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , bancobpm