NAVIGA IL SITO

Vandelli: "BPER Banca è pronta. Il 2020 sarà l’anno delle fusioni" (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 12 nov 2019 ore 08:12 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaIl quotidiano ha intervistato Alessandro Vandelli, amministratore delegato di BPER Banca. Secondo il banchiere "ci sono le condizioni per le aggregazioni, nel mondo bancario: la tempistica non è imminente, ma nemmeno troppo lontana, il 2020 sarà ragionevolmente l’anno delle riflessioni".

Da par suo, secondo quanto ha dichiarato Vandelli a La Repubblica, "BPER Banca si farà trovare pronta".

A una domanda relativa a una possibile integrazione con UBI Banca, il banchiere ha risposto che "non ci sono dossier aperti". Ma anche che le banche potenzialmente coinvolte in un probabile momento di aggregazione non sarebbero molte. Vandelli ha citato BancoBPM, UBI Banca, la stessa BPER Banca e MPS. Rispetto al passato ci sarebbero un paio di elementi che favorirebbero un risiko: il recente rafforzamento patrimoniale e la moral suasion della BCE.

Infine una domanda sui dividendi: Vandelli ha dichiarato che nel periodo 2019-2021 il monte-dividendi medio sarà nell’area del 25% dell’utile e l'obiettivo della banca è di dare stabilità alla cedola, auspicabilmente crescente anno dopo anno. Per il 2019 è un risultato alla portata di BPER Banca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Bonus facciate cos'è e come funzionano le detrazioni

Bonus facciate cos'è e come funzionano le detrazioni

A partire dal primo gennaio 2020 le spese sostenute e documentate per interventi di recupero e restauro delle facciate degli edifici già esistenti beneficeranno di una detrazione fiscale Continua »