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Valentino Fashion Group: progetto di bilancio (2)

di La redazione di Soldionline 23 mar 2006 ore 15:39 Le news sul tuo Smartphone
L’utile netto consolidato, comprensivo degli utili di competenza delle minoranze azionarie, è ammontato a 143,2 milioni di euro (2004: 100,2 milioni) in aumento del 42,9%. Il forte miglioramento è da ascriversi principalmente ai risultati di Hugo Boss pari a 108,2 milioni (+20 milioni) e di Valentino pari a 20 milioni (+13,4 milioni). L’utile netto di competenza degli Azionisti della Capogruppo ha raggiunto i 90,5 milioni di euro (2004: 58,0 milioni), con un aumento del 56,0%. Al 31 dicembre 2005, gli organici del Gruppo assommavano a 9.844 unità, contro gli 8.903 di fine 2004. L’incremento dell’organico è dovuto per circa il 60% allo sviluppo del retail diretto. Gli investimenti del periodo sono ammontati a 95,1 milioni di euro (2004: 70,8 milioni). I progetti più significativi hanno riguardato l’apertura di nuovi punti vendita a gestione diretta (2005: 208 DOS; 2004: 127 DOS), l’aggiornamento dei sistemi informatici del Gruppo e l’ampliamento di alcune sedi operative. Nel 2005 il Gruppo ha generato un free cash flow pre-dividendi pari a 130,5 milioni di euro (53,6 milioni nel 2004). L\'indebitamento finanziario netto del Gruppo al 31 dicembre 2005 si è ridotto a 333,5 milioni di euro, contro i 422,7 milioni della chiusura dell’esercizio precedente e i 358,7 del 30 settembre 2005. Al 31 dicembre 2005, il patrimonio netto del Gruppo ammontava a 380,2 milioni di euro (297,5 milioni a fine 2004). Il fatturato della Capogruppo è ammontato a 124,3 milioni di euro. Fatturato L’utile netto è ammontato a 35,1 milioni di euro. Utile netto L\'indebitamento finanziario netto di Valentino Fashion Group S.p.A. al 31 dicembre 2005 è stato pari a 221,1 milioni di euro. Al 31 dicembre 2005, il patrimonio netto della Capogruppo ammontava a 248,0 milioni di euro. Nei primi due mesi del 2006 si è confermato il trend di sviluppo del Gruppo con un fatturato in crescita dell’11% a 421 milioni di euro. La consistenza del portafoglio ordini e lo sviluppo atteso dei retail diretto consentono di prevedere per l’esercizio in corso un trend dei ricavi sostanzialmente in linea con quello dei primi due mesi. Inoltre, considerati i dati del primo bimestre e tenuto conto della prevedibile evoluzione dei margini e della struttura dei costi nel corso dell’esercizio, il management ritiene di poter raggiungere per il 2006 un miglioramento degli utili operativi e ante-imposte più che proporzionale rispetto alla crescita del fatturato. Il Consiglio di Amministrazione proporrà all’Assemblea Ordinaria degli Azionisti la distribuzione di dividendi complessivi per 37,1 milioni di euro, da mettere in pagamento il 18 maggio 2006 (data stacco: 15 maggio 2006) in ragione di Euro 0,50 per ciascuna delle n. 74.106.302 azioni ordinarie. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre provveduto ad approvare la Relazione annuale sulla Corporate Governance, che verrà messa a disposizione degli Azionisti contestualmente al bilancio dell’esercizio 2005. In conseguenza di quanto previsto dalla Legge 18 aprile 2005, n. 62 e dal relativo Regolamento Consob, il Consiglio di Amministrazione ha approvato una nuova procedura di internal dealing che disciplina gli obblighi dei soggetti rilevanti di Valentino Fashion Group S.p.A. e che sostituisce il Codice di Comportamento adottato dalla Società nell’aprile del 2005. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.