NAVIGA IL SITO

Utile e dividendo in calo per Mediaset

di Edoardo Fagnani 20 mar 2012 ore 18:30 Le news sul tuo Smartphone
Mediaset ha terminato il 2011 con ricavi per 4,25 miliardi di euro. Il giro d’affari del gruppo del Biscione ha registrato un minimo calo dell’1% rispetto ai 4,29 miliardi ottenuti nell’esercizio precedente. In forte contrazione il margine operativo lordo, che si è ridotto da 1,99 miliardi a 1,83 miliardi di euro. Di conseguenza, l’utile netto è sceso da 352,2 milioni a 225 milioni di euro.
A fine 2011 l’indebitamento netto era cresciuto a 1,78 miliardi di euro, rispetto agli 1,59 miliardi di inizio anno.

I vertici di Mediaset hanno anticipato che la raccolta pubblicitaria nel primo trimestre ha subito una contrazione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Di conseguenza, il management ritiene che, nel caso in cui il mercato di riferimento non dovesse evidenziare segnali di miglioramento, l’utile netto dell’esercizio in corso sarà inferiore a quello del 2011, nonostante la messa in atto di un piano di riduzione dei costi.

Il gruppo del Biscione ha proposto la distribuzione di un dividendo di 0,1 euro per azione, in forte calo rispetto agli 0,35 euro assegnati lo scorso anno. La cedola sarà staccata il 21 maggio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , bilanci 2011 , dividendi