NAVIGA IL SITO

Unipol e UnipolSai, DBRS Morningstar conferma i rating

di Redazione Lapenna del Web 24 lug 2023 ore 08:14 Le news sul tuo Smartphone

unipolsai_1L'agenzia di rating DBRS Morningstar ha confermato il rating di UnipolSai ad "A" per quanto riguarda il financial strength rating e, per Unipol, ha confermato l'issuer rating a "BBB". Per entrambe le compagnie l'outlook rimane a "stabile".

La conferma dei rating riflette il posizionamento di mercato di UnipolSai in Italia, supportato da un'ampia diversificazione del prodotto e un network di distribuzione capillare. Nonostante stia operando in un ambiente difficile, UnipolSai ha mantenuto un basso rischio di sottoscrizione nelle proprie attività assicurative. Per contro, l'attività della compagnia rimane focalizzata sull'Italia e il suo profilo di rischio risente di un'esposizione ancora ampia ma in calo sui titoli di stato italiani.

L'issuer rating "BBB" di Unipol è vincolato dal rating sovrano dell'Italia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unipolsai , dbrs , unipol , rating