UnipolSai, Standard Ethics conferma rating "EE+"
di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2022 ore 09:21 Le news sul tuo SmartphoneStandard Ethics ha confermato il corporate rating "EE+" a UnipolSai; la compagnia assicurativa è stata collocata tra i migliori esempi di sostenibilità sociale e ambientale.
In particolare, gli esperti hanno segnalato che UnipolSai ha affrontato trasformazioni societarie, razionalizzazioni della struttura, innovazioni organizzative e tecnologiche in coerenza alle politiche Environmental, Social, and Governance (ESG) volontarie dell’Unione Europea, delle Nazioni Unite, dell’Ocse.
Inoltre, nel corso dell’ultimo biennio, tenendo conto dell’introduzione del voto plurimo assembleare del 2020, sono stati implementate alcune politiche e procedure per garantire un alto livello di disclosure verso gli azionisti di minoranza e il mercato. È stata anche migliorata la composizione quali-quantitativa in termini di indipendenza ed equilibrio di genere.
UnipolSai fa parte dello SE Italian Index e dello SE European Best In Class Index.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.