NAVIGA IL SITO

UnipolSAI e Unipol tra i migliori di giornata

di Edoardo Fagnani 16 gen 2014 ore 12:29 Le news sul tuo Smartphone
Seduta brillante per UnipolSAI (+2,42% a 2,372 euro) e Unipol (+4,75% a 4,54 euro). I consigli di amministrazione delle due compagnia hanno deliberato di non ritenere accettabile l'offerta ricevuta lo scorso 19 dicembre 2013 per l'acquisizione delle attività assicurative e di alcuni asset oggetto della procedura di dismissione avviata nel 2013. I vertici delle due compagnie hanno precisato che il 14 gennaio 2014 Allianz ha presentato una propria e differente proposta per l'acquisizione di alcune attività assicurative della ex Milano Assicurazioni.
Inoltre, il consiglio di amministrazione di UnipolSAI ha deliberato di dare esecuzione alla delega conferitagli dall'assemblea straordinaria per l'emissione di un prestito obbligazionario convertendo in azioni ordinarie di UnipolSAI per un importo di 201,8 milioni di euro.
Intanto, gli analisti di Exane hanno incrementato il prezzo obiettivo su UnipolSAi, portandolo da 2 euro a 2,3 euro per azione, confermando il giudizio “Neutrale”. Promozione completa, invece, per Unipol. Gli esperti hanno alzato da 4,5 euro a 5,1 euro il prezzo obiettivo sulla compagnia assicurativa, portando il rating ad “Outperform” (farà meglio del mercato). Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unipolsai , unipol