NAVIGA IL SITO

UnipolSAI delibera l'emissione di un bond "Restricted Tier 1"

di Redazione Lapenna del Web 19 ott 2020 ore 10:32 Le news sul tuo Smartphone

unipolsai_1UnipolSAI ha reso noto di avere deliberato il collocamento di uno strumento "Resticted Tier1 " perpetuo per un importo nominale massimo di 500 milioni di euro. L'obbligazione, che sarà a tasso fisso e non convertibile e sarà collocata presso investitori istituzionali.

La compagnia assicurativa ha precisato che l'obiettivo dell'operazione è quello di rifinanziare i prestiti obbligazionari in essere relativi alla categoria "Restricted Tier 1" e rivedere in questo modo il piano delle scadenze portando dei vantaggi anche in termini di rapporto debito/capitale.

Inoltre, UnipolSai ha deliberato di esercitare, in caso di esito positivo dell’emissione, l’opzione di rimborso anticipato per due emissioni Tier 2  in circolazione con scadenza giugno 2021 (XS0130717134) e luglio 2023 (XS0173649798), per un ammontare complessivo da rimbosare di 562 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unipolsai , bond unipolsai