NAVIGA IL SITO

UnipolSAI, utile in miglioramento nel primo trimestre del 2014

La raccolta premi totale è salita a 4,1 miliardi di euro (+2,1%), grazie al miglioramento registrato dal ramo Vita (+13,7%).

di Edoardo Fagnani 15 mag 2014 ore 19:08
UNIPOLSAI PRIMO TRIMESTRE 2014, SALE L'UTILE
UnipolSAI ha chiuso il primo trimestre del 2014 con un utile netto (escluse le quote di terzi) di 174 milioni di euro, in aumento rispetto ai 91 milioni ottenuti nello stesso periodo del 2013 (dato post fusione). Il dato ha beneficiato del risultato positivo ottenuto nel ramo danni. La raccolta premi totale è salita a 4,1 miliardi di euro (+2,1%), grazie al miglioramento registrato dal ramo Vita (+13,7%).

UNIPOLSAI PRIMO TRIMESTRE 2014, LA SITUAZIONE PATRIMONIALE
logo-unipolsaiIl patrimonio netto a fine marzo ammontava a 5,86 miliardi di euro. Sempre a fine marzo il margine di solvibilità, che indica la solidità patrimoniale delle compagnie assicurative, era pari a 1,6 volte i requisiti regolamentari richiesti. Il dato è al netto dei dividendi che saranno distribuiti ed è comprensivo del prestito obbligazionario convertendo.

UNIPOLSAI PRIMO TRIMESTRE 2014, FOCUS SULL'INTEGRAZIONE
Il management di UnipolSAI ha ricordato che il gruppo prosegue nell’integrazione operativa delle compagnie fuse e nelle attività finalizzate alla conclusione della cessione del ramo di azienda, come richiesto dall’autorità garante della concorrenza.
Tutte le ultime su: unipolsai , primo trimestre 2014
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.