NAVIGA IL SITO

Unipol, operazione di reverse accelerated book-building da parte di Koru

di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2021 ore 10:29 Le news sul tuo Smartphone

unipol-gruppoKoru, società partecipata da Coop Alleanza 3.0, ha comunicato di aver concluso l'acquisto di 7.443.984 azioni ordinarie Unipol, per un ammontare pari all'1% del suo capitale sociale.

La procedura di reverse accelerated book-building, per cui Equita SIM ha operato quale intermediario e bookrunner, ha prodotto un esborso complessivo di 34,2 milioni di euro circa, per un valore di 4,6 euro euro per ciascuna azione.

Il regolamento dell'operazione avverrà il 2 luglio 2021.

L'operazione era rivolta a investitori qualificati e, per effetto di essa, la società Koru viene a detenere l'1% del capitale sociale di Unipol.

L’operazione era partita la sera precedente e aveva l'intenzione di acquisire complessive 24 milioni di azioni ordinarie Unipol, pari al 3,35% del capitale sociale.

L'operazione costituisce un investimento finanziario di medio-lungo periodo nel Gruppo Unipol.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unipol