NAVIGA IL SITO

Unipol precisa su partecipazione nella Popolare di Sondrio

di Redazione Lapenna del Web 9 ott 2023 ore 10:00 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-di-sondrioDopo aver acquisito il 10,2% di Banca Popolare di Sondrio, Unipol ha dichiarato che, nei prossimi sei mesi non intende acquisire ulteriori azioni dell'istituto, nè esercitare il controllo, anche di fatto, sulla banca.

Unipol ha ricordato le necessarie autorizzazioni e nulla osta da parte della BCE e delle altre competenti autorità di vigilanza italiane ed estere ad acquisire una partecipazione qualificata, eccedente il 10% del capitale della banca e non superiore al 19,99% dello stesso (al netto delle azioni proprie).

Inoltre, la compagnia assicurativa ha ribadito che l’incremento della partecipazione nella Popolare di Sondrio è volto principalmente a consentire alla compagnia assicurativa consolidare la partnership industriale e societaria con la banca nel comparto della bancassicurazione vita e danni, rafforzandone l’impostazione in chiave strategica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unipol , banca popolare di sondrio