NAVIGA IL SITO

Unipol diventa azionista di controllo di Fondiaria

di Edoardo Fagnani 19 lug 2012 ore 18:16 Le news sul tuo Smartphone
Unipol ha eseguito l'aumento di capitale riservato di Premafin Finanziaria, sottoscrivendo complessive 1.741.239.877 nuove azioni ordinarie della holding, a un prezzo unitario di emissione pari a 0,195 euro per un importo complessivo di 339,54 milioni di euro.

Con le somme rivenienti dall'aumento di capitale, Premafin e la sua controllata Finadin Finanziaria di Investimenti hanno contestualmente eseguito, per la propria quota di competenza, l'aumento di capitale di Fondiaria-SAI, sottoscrivendo 339.541.776 azioni ordinarie della compagnia assicurativa di nuova emissione, a un prezzo unitario di emissione pari a un euro.

Per effetto di queste operazioni, Unipol è divenuta l'azionista di controllo di Premafin con una quota del capitale sociale pari a circa l'81% e, conseguentemente, ha acquisito il controllo di Fondiaria-SAI.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.