NAVIGA IL SITO

Unipol, BPER e BPS in partnership nel bancassurance

di Edoardo Fagnani 28 dic 2009 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone
Unipol, la Popolare dell’Emilia Romagna e la Popolare di Sondrio hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo di una partnership strategica, di durata decennale, nell’attività di bancassurance nei comparti Vita e Danni. L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Unipol della maggioranza del gruppo assicurativo Arca. Nello specifico è previsto che Unipol acquisti, da società facenti parte della Popolare dell'Emilia Romagna e della Popolare di Sondrio, il 60% del capitale sociale di Arca Vita a un prezzo di circa 274 milioni di euro e che Arca Vita acquisti dalle due banche un ulteriore 28,95% del capitale sociale di Arca Assicurazioni di cui già detiene il 64,08%, per un corrispettivo di circa 43,42 milioni di euro. La Popolare dell'Emilia Romagna e la Popolare di Sondrio realizzeranno una plusvalenza rispettivamente di 140 milioni e di 59 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »