NAVIGA IL SITO

Unipol, BPER e BPS in partnership nel bancassurance

di Edoardo Fagnani 28 dic 2009 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone
Unipol, la Popolare dell’Emilia Romagna e la Popolare di Sondrio hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo di una partnership strategica, di durata decennale, nell’attività di bancassurance nei comparti Vita e Danni. L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Unipol della maggioranza del gruppo assicurativo Arca. Nello specifico è previsto che Unipol acquisti, da società facenti parte della Popolare dell'Emilia Romagna e della Popolare di Sondrio, il 60% del capitale sociale di Arca Vita a un prezzo di circa 274 milioni di euro e che Arca Vita acquisti dalle due banche un ulteriore 28,95% del capitale sociale di Arca Assicurazioni di cui già detiene il 64,08%, per un corrispettivo di circa 43,42 milioni di euro. La Popolare dell'Emilia Romagna e la Popolare di Sondrio realizzeranno una plusvalenza rispettivamente di 140 milioni e di 59 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »