NAVIGA IL SITO

Unipol, l’allarme di Cimbri: "Costretti a vendere titoli di Stato italiani" (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 10 ago 2020 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

unipol-gruppoIl Sole24Ore, nell'edizione di sabato 8 agosto, si focalizza sul tema dei disinvestimenti dai titoli di stato italiani da parte di Unipol e sulle dichiarazioni del ceo, Carlo Cimbri, in merito alla politica di distribuzione dei dividendi promossa dalle authority europee.

L'articolo di Laura Galvani evidenzia le scelte della compagnia che avrebbe deciso di portare i suoi asset di reddito fisso italiano dal 55% al 40% scendendo quindi a circa 23 miliardi di euro di controvalore nei portafogli. La scelta apparirebbe obbligata, secondo il quotidiano, per contenere la volatilità del Sovency Ratio.

Il ceo di Unipol, secondo quanto riportato dal quotidiano, non sarebbe d'accordo anche su altre regole imposte dai regolatori, come la politica di distribuzione dei dividendi, attualmente congelati. Carlo Cimbri, riterrebbe che lo stacco dei dividendi sarebbe un bene per i consumi e per l'economia, ma accetterebbe comunque le decisioni delle authority.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unipol

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »