NAVIGA IL SITO

Unipol sale al 19,7% della Popolare di Sondrio

di Redazione Soldionline 28 set 2023 ore 09:32 Le news sul tuo Smartphone

unipol-gruppoUnipol ha comunicato di aver completato l'acquisto di 46.300.000 azioni ordinarie della Popolare di Sondrio, pari al 10,2% circa del capitale della banca attraverso una procedura di reverse accelerated bookbuilding rivolta esclusivamente a investitori qualificati e investitori istituzionali esteri; Equita SIM e Mediobanca - Banca di Credito Finanziario hanno operato come intermediari autorizzati e joint bookrunners.

Il corrispettivo unitario per l’acquisto delle azioni è pari a 5,1 euro, per un esborso complessivo di circa 235,6 milioni di euro. Il regolamento avverrà il prossimo 2 ottobre 2023.

Unipol deteneva – per il tramite della propria controllata UnipolSai – il 9,5% circa del capitale della Popolare di Sondrio. Di conseguenza, la compagnia assicurativa è salita al 19,7% del capitale della banca quotata al MidCap.

L’incremento della partecipazione nella banca consentirà a Unipol di consolidare la partnership industriale e societaria con BPSO nel comparto della bancassicurazione Vita e Danni, rafforzandone l’impostazione in chiave strategica, oltre ad aumentare la stabilità dell’assetto azionario della Popolare di Sondrio per il positivo perseguimento dei propri obiettivi di piano industriale e di stimolare l’evoluzione della banca secondo le migliori practice di mercato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di sondrio , unipolsai , unipol