NAVIGA IL SITO

Unipol accelera sulla sanità: nel mirino della compagnia i poliambulatori Santagostino (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 10 ott 2022 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

unipol-gruppoUnipol accelera sugli obiettivi del piano industriale e mette nel mirino i poliambulatori specialistici del Centro Medico Santagostino, acquisizione da oltre 150 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Sara Bennewitz per La Repubblica di sabato 8 ottobre, nel nuovo piano industriale Unipol, "Beyond Insurance", sarebbero stati previsti stanziamenti importanti "per arrivare entro il 2024 ad affiancare alle polizze tradizionali una serie di servizi accessori che spaziano tra mobilità, salute, welfare aziendale, utenze, supporto ai condomini e ai piccoli artigiani". La società avrebbe dunque deciso di rilevare all'esterno le competenze necessarie allo scopo.

Dopo una prima acquisizione a luglio, con il 73% di Tantosvago (società che si occupa di benefit aziendali per i dipendenti), arriva l'acquisizione delle cliniche Santagostino. Si tratterebbe solo del primo passo nel settore salute, dove l'obiettivo di Unipol sarebbe quello di rilevare nel triennio 70-100 strutture, dislocate in 12-15 principali città italiane.

L'operazione, secondo il mercato, si attesta a circa 150 milioni di euro, e permetterebbe al gruppo, con un’unica acquisizione, di arrivare a metà degli obiettivi del piano annunciato la scorsa primavera.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unipol